Posizione

Ca’ delle Acque è un accogliente bed and breakfast a Venezia situato in una posizione centralissima e molto comoda. Da Ca’ delle Acque si possono raggiungere con una brevissima passeggiata i luoghi d’interesse turistico più conosciuti, ma sarà un piacere passeggiare per calli e campielli senza una meta precisa, scoprendo le antiche botteghe dei maestri artigiani, che non sempre si trovano sui percorsi segnati dalle guide, o qualche meraviglioso angolo di città che merita certamente una fotografia.

I nostri ospiti avranno la possibilità di esplorare Venezia partendo proprio dal suo cuore pulsante: per cominciare vi consigliamo di recarvi a Rialto, cuore pulsante di Venezia, che attraversa il Canal Grande, il più lungo, largo e profondo della città.

Ammirare il Canal Grande, l’arteria principale di Venezia così brulicante di vita, sarà uno dei momenti più emozionanti del vostro viaggio. Ai piedi del Ponte di Rialto si trovano inoltre il mercato ortofrutticolo, il mercato ittico e alcune tipiche botteghe che offrono uno spicchio di quotidianità veneziana.

San Marco è senz’altro una tappa obbligata, che potrete raggiungere seguendo le indicazioni: partendo da Ca’ delle Acque in pochi minuti vi troverete in Piazza San Marco un vero e proprio museo a cielo aperto in cui sono custodite opere d’arte spettacolari, come la splendida Basilica di San Marco, capolavoro in stile bizantino che i veneziani hanno arricchito nel corso dei secoli di opere, manufatti e materiali preziosi importati da paesi lontani.

Per finire vi consigliamo di non perdervi una romantica gita in gondola, magari al tramonto, attraverso i canali della città. La gita si può riservare appena fuori della Locanda.

Sicuramente il vostro sarà un soggiorno che rimarrà per sempre impresso nella memoria.

Scopri come raggiungerci

E' facile, guarda la mappa!

Rialto
San Marco